Montesano sulla Marcellana (SA) Piazza "Don Giovanni Larocca"
RISPARMIA SULL'INGRESSO
Non perdere l’opportunità di risparmiare sull’ingresso! Acquista i tuoi biglietti ora e assicurati uno sconto esclusivo sul prezzo al botteghino. Affrettati, l’offerta è per un tempo limitato!
Si aprono le porte della quarta edizione del “Vallo Nerd”. Sarà possibile effettuare le iscrizione ai vari tornei proposti.
11:00
Benvenut* al Vallo Nerd
Riepilogo dell’attività associativo e dei progetti in corso.
12:00 - 12:30
Talk ambiente ed eco-sostenibilità
Discuteremo insieme con ospiti del tema cardine di questa edizione.
12:30
KARAOKE
Sali sul palco e canta a squarciagola le sigle dei tuoi cartoni preferiti.
14:00 - 15:00
Dj set
Momento di intrattenimento per scatenarti a ritmo di musica (quella bella).
15:00
Tornei FC24 e Mario Kart 8
Metti alla prova le tue abilità calcistiche e di guida con questi tornei.
15:00 - 15:30
"Mondo Cosplay"
Un talk coinvolgente sul mondo del cosplay con esperti ospiti sul palco, offrendo consigli e aneddoti per gli appassionati di tutte le età.
16:00 - 16:30
"Guardiani della Natura"
Un talk dedicato al libro “Guardiani della Natura” di Paul D. Dramelay, esplorando temi e personaggi attraverso analisi e discussioni.
17:30 - 18:00
"Le voci di DragonBall"
Una performance di doppiaggio dal vivo, regalando momenti epici della serie.
18:30
Chiusura Stand
Ultima opportunità per gli acquisti con offerte speciali dagli espositori prima della chiusura della giornata.
18:30 - 19:30
"La Ciurma Cartoon Band"
La band dal vivo che porta sul palco le canzoni dei cartoni animati più amati, invitando il pubblico a cantare e ballare.
19:30
Premiazione Tornei
Celebrazione dei vincitori dei tornei con premiazioni sul palco.
20:00
Chiusura Prima Giornata
Ringraziamenti ai partecipanti e anticipazione delle attività future per il giorno seguente.
10:30 - 11:00
Apertura manifestazione e inizio attività
Si aprono le porte della seconda giornata del “Vallo Nerd”. Sarà possibile effettuare le iscrizione ai vari tornei proposti.
11:00 - 12:00
"Passione per il doppiaggio"
Un affascinante talk che esplora il mondo del doppiaggio amatoriale nel cosplay, con Zampardi Salvatore.
12:00
Random Play Dance
Un’esplosione di energia e ritmo con la Random Play Dance dedicato al fenomeno K-Pop. Unisciti alla festa e balla al ritmo delle hit più popolari della scena musicale coreana!
12:30
Raduno Harry Potter
Immergiti nel magico mondo di Harry Potter al raduno dedicato agli appassionati della saga.
14:00 - 15:00
Dj set
Momento di intrattenimento per scatenarti a ritmo di musica (quella bella).
15:00
Torneo Just Dance
È il momento di dimostrare le tue abilità di danza! Preparati a scatenarti con il torneo di Just Dance e competi per il titolo di campione della pista da ballo.
15:00 - 15:30
Open Mic Artist
15:00
Raduno Dragon Ball - Fallout
Riunisci le tue energie e preparati per un epico raduno dedicato agli universi di Dragon Ball e Fallout. Scambia opinioni, partecipa a sfide e vivi avventure insieme ad altri appassionati!
15:30 - 16:00
Esibizione K-POP
Lasciati incantare dall’esibizione mozzafiato del gruppo QTdream.
16:00 - 17:00
GARA COSPLAY
Metti in mostra la tua creatività e passione per il cosplay e lascia il segno. Che tu sia un veterano o un novizio, questa è la tua occasione per brillare.
17:30 - 18:00
Laboratorio Teatrale "Vallo Nerd"
Biancaneve e gli otto nani: un viaggio a riciclandia
La Sceneggiata tratto dalla Smorfia di Da Caro, Troisi e Arena
18:00 - 19:00
"Mr Cartoon"
Un’eclettica performance musicale che celebra le memorabili canzoni dei cartoni animati con Mr Cartoon. Risveglia la nostalgia e canta insieme le melodie che hanno segnato la tua infanzia!
19:00
Premiazione Tornei
Celebrazione dei vincitori dei tornei con premiazioni sul palco.
19:30
"Ciao Vallo Nerd"
È giunto il momento di salutarsi e ringraziare tutti per aver reso possibile questa nuova edizione di Vallo Nerd.
I cosplayer e i bambini al di sotto degli 8 anni avranno l’opportunità di accedere alla fiera con un biglietto giornaliero ridotto a €6. Si potrà usufruire di questa offerta speciale direttamente all’ingresso dell’evento.
Per beneficiare del biglietto RIDOTTO COSPLAY, è richiesto l’indosso o la presentazione del costume all’ingresso. In mancanza del costume, verrà applicato il prezzo intero al momento dell’acquisto del biglietto.
REGOLAMENTO
COSPLAY
REGOLAMENTO ARMI E PROPS
Definizioni:
a. Armi: qualunque oggetto progettato o utilizzato per infliggere danni fisici. b. Props: oggetti non funzionanti che assomigliano ad armi o oggetti del mondo dei fumetti.
Vietato l’uso di armi reali:
a. Le armi vere, incluse quelle da fuoco, coltelli e armi bianche, sono assolutamente proibite all’interno del Festival del Fumetto. b. Qualsiasi arma reale o potenzialmente pericolosa sarà confiscata all’ingresso e restituita solo al termine dell’evento
Props:
a. I props sono consentiti all’interno del festival, ma devono essere non funzionanti e non rappresentare una minaccia per la sicurezza degli altri partecipanti. b. I props che assomigliano ad armi vere devono essere chiaramente riconoscibili come oggetti non funzionanti. c. L’uso dei props dovrebbe essere finalizzato principalmente a scopi fotografici e non dovrebbe interferire con l’esperienza degli altri visitatori.
Verifica dei props:
a. All’ingresso del festival, il personale di sicurezza effettuerà una verifica dei props per garantire la loro conformità alle regole stabilite. b. I props che non sono conformi alle regole o che possono essere pericolosi saranno confiscati all’ingresso e restituiti solo al termine dell’evento.
Comportamento responsabile:
a. I partecipanti sono tenuti a utilizzare i props in modo responsabile e rispettoso nei confronti degli altri visitatori. b. Non è consentito puntare i props verso le persone o compiere gesti minacciosi che potrebbero causare panico o insicurezza. c. I partecipanti sono responsabili dei danni causati da un uso inappropriato dei props.
Rispetto delle leggi locali:
a. I partecipanti devono attenersi alle leggi locali riguardanti armi e oggetti che assomigliano a armi. b. Il Festival del Fumetto non è responsabile di eventuali violazioni delle leggi locali commesse dai partecipanti.
Decisioni dell’organizzazione:
L’organizzazione del Festival si riserva il diritto di prendere decisioni finali in merito all’ammissibilità dei props e di modificare il regolamento in base alle necessità di sicurezza.
È importante notare che le regole sopra elencate sono solo un esempio e potrebbero essere soggette a modifiche o integrazioni da parte dell’organizzazione del festival per adeguarsi alle specifiche esigenze e alle normative locali.
VISITATORI
REGOLE DI CONDOTTA
I visitatori sono tenuti a osservare le comuni regole di comportamento personale, cortesia, etica, sicurezza e rispetto che ci si attende in una qualsiasi manifestazione pubblica. L’Organizzazione di Vallo Nerd, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di revocare, senza rimborso, l’accesso alla fiera a qualsiasi visitatore che turbi il normale svolgimento della manifestazione e violi queste regole di convivenza civile, nel rispetto di tutti i visitatori, gli ospiti e gli espositori della manifestazione.
Vallo Nerd riserva tolleranza zero verso ogni tipo di azione o condotta che possa offendere, in maniera fisica, verbale o in qualsiasi altro modo, gli altri visitatori della fiera, o che possa essere riconducibile ad azioni omofobe, razziste, sessiste o discriminatorie in qualsiasi senso. Un visitatore che noti una persona che non rispetti queste policy è invitato a contattare un membro dello staff organizzativo della manifestazione per permettergli di agire nella maniera più rapida possibile.
Eventuali azioni illegali saranno inoltre riportate alle autorità competenti.
FUMO
È assolutamente vietato fumare all’interno di qualsiasi locale al chiuso all’interno del festival.
PORTATORI DI HANDICAP
Ai portatori di handicap (forniti di certificato in corso di validità che attesti tale condizione) è concesso l’ingresso gratuito alla manifestazione, e a un loro accompagnatore la possibilità di accesso al costo di un biglietto ridotto.
DISTRIBUZIONE DI MATERIALE PROMOZIONALE, MUSICA
Sono vietate all’interno del centro fieristico, inclusi i corridoi esterni e tutte le aree di transito, senza una preventiva autorizzazione scritta dell’Organizzazione: la distribuzione di ogni tipo di materiale promozionale, come, a titolo di esempio, brochure, volantini, sample, gadget; la diffusione di musica da fonti esterne all’Organizzatore.